Ginnastica posturale

Tutti possono migliorare le proprie performance fisiche: flessibilità, agilità, destrezza di movimento, correttezza della posturauso appropriato dell’immaginazione costituiscono elementi fondamentali per il raggiungimento di buoni risultati.

La flessibilità e la scioltezza aumentano la forza, poiché con esse cresce il numero di articolazioni e di muscoli a disposizione per eseguire un determinato movimento. La rigidità articolare, invece, comporta il sovraccarico di alcune articolazioni, mentre altre sono compromesse dalla mancanza di movimento. Un’articolazione che non viene utilizzata s’irrigidisce rapidamente, e al corpo viene richiesto uno sforzo aggiuntivo per superare tale impedimento: da questo deriva uno spreco d’energia.

Con la ginnastica posturale puoi prevenire e migliorare il tuo mal di schiena, puoi migliorare i tuoi disturbi cervicali e la tua rigidità muscolare; rinforza le articolazioni e lavorando con la ginnastica posturale coinvolgerai il sistema nervoso centrale periferico per mettere attenzione anche su aspetti psico-emotivi.

I dolori provocano profondi stati di malessere, a partire dal dolore il corpo si adatta su posizioni scorrette. La nostra ginnastica attraverso il respiro, l’espansione e l’allineamento è un sistema con il quale ritroverai pace dal dolorerelax nel dormire e mente più libera.