Il Centro ‘Lsomakundalini

Centro Olistico e Palestra ‘Lsomakundalini di Verona

Il Centro è nato nel 2012 da un’idea di Mattea Legnaghi. Il suo nome spirituale è Baldev Kaur. E’ una donna che nel proprio percorso di vita ha avuto il privilegio di conoscere il Sat Nam Rasayan e il maestro di questa disciplina, Guru Dev Singh. Ora dirige questo Centro Olistico, dove si possono sperimentare e praticare discipline spirituali di diverse tradizioni. Questo Centro si chiama ‘Lsomakundalini, un nome ricco di significato e per questo vogliamo condividerne la storia.

Mattea aveva appena concluso il percorso di istruttrice yoga e soprattutto stava proseguendo con il percorso del Sat Nam Rasayan con il Maestro. In quegli anni era molto presente in Italia e così Mattea ha avuto il privilegio di concludere il percorso proprio con lui. Per Mattea era un periodo di rivoluzione della propria vita, come spesso accade quando si iniziano cammini come questi, e aveva il desiderio di aprire un centro yoga. Fu allora che prese dalla borsa la mappa del luogo e si avvicinò al Maestro…

Baldev: “Ciao Gurudev”

Il Maestro, molto accogliente ma diretto allo stesso tempo rispose: “Que pasa?”

Baldev: “Guredev, vorrei aprire un centro yoga”.

Gurudev: “In quale zona?”

Baldev: “Nella zona est di Verona”.

Lui ascolta, e quando ascolta non ascolta dalle orecchie, ma sente e così rispose SI.

Baldev emozionata, ma anche impaurita per aver preso una grande responsabilità, chiese in maniera del tutto spontanea: “Come lo potrei chiamare? Dammi il suo nome per favore”.

Il Maestro si mise nuovamente in ascolto e in modo sicuro disse: ” ‘LSOMAKUNDALINI “

Quel giorno Mattea comprese di non dover chiedere che cosa significasse quel nome, ma iniziò a dedicarsi al Centro continuando a proseguire con il prezioso percorso del Sat Nam Rasayan. Quattro anni dopo, però, ad un corso che si svolge ogni anno a Perugia, dove si riuniscono più di 500 studenti, il Maestro fa svolgere una meditazione e poi spiega: “Avete lavorato sul Somakundalini”.

Il cuore di Mattea iniziò a battere: era arrivato il momento, era pronta per sapere il significato, la “missione” che a suo tempo il Maestro le aveva assegnato.

Sopra il terzo occhio si trovano: Soma Chakra, Sahasrara e il Bindu. Sopra il terzo occhio, provando a sentire, si può percepire un piccolo buco: questo è il Soma Chakra. Moltissimi aspetti del Kundalini yoga lavorano con il Soma Chakra; il Soma è l’ESTASIATORE.
Mattea finalmente comprese il significato profondo di questo nome e comprese anche che la responsabilità era grande, immensa. Da allora ha continuato a camminare, naturalmente con gli alti e i bassi della vita. Ora ha chiaro in che direzione deve andare il Centro perché lo sente nel cuore e che fa parte del suo destino. 
unnamed

Il Centro oggi, infatti, è Associazione dilettantistica sportiva e di promozione sociale, dove si può praticare lo yoga kundalini, fare trattamenti di riequilibrio energetico, ginnastica posturale, meditazione e trattamenti di Sat Nam Rasayan, percorsi di biblioterapia e incontri su appuntamento con medico agopuntore.

Il Centro è nel cuore di Veronetta, fornito di posteggio coperto per biciclette e motorini, e con punti strategici nella zona per il parcheggio auto. Vi sono anche due parcheggi per disabili proprio davanti all’ingresso e l’intero Centro è accessibile.

E’ un luogo protetto e antico, dove la frescura è naturale senza il bisogno di aria condizionata, molto salutare per il corpo e per il respiro. E’ un luogo accogliente dove c’è silenzio e tranquillità, così da poter chiudere la porta e lasciare fuori tutti i pensieri più pesanti.

Al Centro i cani sono i benvenuti perché lo yoga fa bene anche a loro!

Qui si trovano professionisti del benessere, professionisti certificati con conoscenze didattiche e scientifiche. Professionisti che hanno il compito di ricercare la metodologia e la strategia corretta per far raggiungere i propri obiettivi, in relazione alle proprie specifiche esigenze fisiche e mentali. Troverai professionisti in continua formazione personale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...