Terapia del suono

CHE COS’E’ LA TERAPIA DEL SUONO? 

La guarigione vibratoria con l’uso di suono e voce e’ uno dei metodi più efficaci per equilibrare il nostro stato energetico e tutte le nostre condizioni vitali. 

Possiamo definire la salute come: “l’alta risonanza di corpo, mente e spirito”. Su questo fondamento si erige il concetto proprio della medicina vibrazionale secondo cui ogni organo, apparato, tessuto del nostro organismo ha una sua specifica risonanza. 

19957061_1979321615633794_6344326527885206576_o.jpg

La medicina vibratoria è basata sull’idea che tutta la dissonanza, sia caratterizzata dal blocco dell’energia nei “canali” ad un certo livello. Quando c’è un blocco, l’organo in questione smette di vibrare ad una frequenza naturale provocando un qualche tipo di disagio. Tuttavia, attraverso il suono si possono rompere, dissolvere e liberare questi blocchi. 

Approfonditi studi hanno dimostrato che la musica equilibra la temperatura corporea, aumenta la produzione di endorfine, migliora la funzione immunitaria, acuisce la percezione spazio-temporale, aiuta l’apprendimento e stimola la digestione. 

Vengono utilizzati : campane tibetane, diapason vibrazionali, tuning forks e suono puntura, tecniche di ascolto attivo e tecniche di meditazione dinamica.

Prossimo evento venerdì 25 ottobre h 20.30

Laboratorio esperienzale di Terapia del Suono guidato da Serena Zocca, operatrice di Musica Tantra. Introduzione alla Terapia del Suono e meditazione dinamica guidata con musiche specifiche, ballo, voce, tecniche di respiro, campane tibetane o diapason.

Info e prenotazioni: Serena 333 1151441 (chiamate o messaggi)
Annunci